DEUMIDIFICAZIONE MURARIA DEFINITIVA

Da diversi anni collaboriamo con ELO SRL, Azienda Emiliana specializzata nel campo della Deumidificazione Muraria sin dal 2004.
Diversi sono stati gli interventi per risolvere i problemi di umidità eseguiti nel centro storico di Orvieto e in diversi immobili nella provincia di Terni, ottenendo sempre risultati eccellenti e definitivi.
Grazie a questa partnership siamo in grado di offrire al Cliente soluzioni mirate, studiate per ogni singolo caso, con lo scopo di contrastare e risolvere in maniera definitiva tutte le problematiche legate ai diversi tipi di umidità, siano esse legate a risalita, ad infiltrazioni o alla condensa.
Punta di diamante della specializzazione di ELO SRL è l’Elettrosmosi Attiva, metodo di deumidificazione in grado di risanare completamente e in tempi rapidi le murature affette da umidità di risalita.
Utilizzabile su murature in sasso, pietra o mattoni sia fuori terra che controterra, l’elettrosmosi attiva si basa su un principio fisico ormai collaudato che consiste nell’allontanamento forzato dell’acqua dalle pareti. Il tutto avviene tramite l’installazione di un impianto composto da elettrodi positivi e negativi inseriti all’interno della muratura e collegati e gestiti da una centralina, che, tramite un programma creato ad hoc per ogni singolo immobile, è in grado di asciugare le murature nell’arco di poche settimane.
Per assecondare le varie esigenze dei nostri clienti, oltre all’elettrosmosi, siamo in grado di proporre anche altri metodi di deumidificazione contro l’umidità di risalita quali, ad esempio, l’ausilio di barriere chimiche, oppure, dove vi sia la necessità di intervenire in maniera assolutamente non invasiva, tramite l’installazione delle nuove centraline elettrofisiche ELO DEF.
Per sopperire ai lunghi tempi di asciugatura delle murature tipici delle centraline elettrofisiche, ELO ha inoltre studiato un sistema misto che combina i vantaggi delle centraline, ovvero l’invasività nulla ed economicità, associati ad un impianto elettrosmotico provvisorio in grado di ottenere una asciugatura dei muri più rapida.
Umidità di risalita ma non solo, tra gli altri sistemi deumidificanti che possiamo proporre tramite la nostra collaborazione, possiamo inoltre elencare anche iniezioni in resina per murature in sasso, pietra o mattoni, l’impermeabilizzazione di calcestruzzo e cemento armato e l’installazione di cappotti termici per quanto riguarda il contrasto dell’umidità da condensa.
Per avere maggiori informazioni sui metodi di deumidificazione proposti da ELO, visita il sito http://www.elosystem.it
Impresa Edile Sangiovanni e ELO SRL sono a vostra disposizione per studiare al meglio la vostra situazione e per indicarvi la soluzione mirata migliore per risolvere i vostri problemi di umidità.

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni, richiedere un preventivo o prenotare un sopralluogo, inviaci un messaggio compilando il form sottostante. Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff. Grazie.

Si prega di accettare la casella di controllo della privacy.